Champions League, l'ultimo turno da record: in ballo 15mln per l'Inter
L'ultimo turno della Champions League rappresenterà un autentico evento. Tutte e 36 le squadre scenderanno in campo mercoledì sera e lo faranno con una rigorosa contemporaneità, per andare a disegnare verosimilmente una classifica tutta nuova. Al momento Inter, Milan e Atalanta sono in corsa per qualificarsi agli ottavi di finale, mentre la Juventus dovrebbe accontentarsi dei playoff e il Bologna è già eliminato.
L'ultimo turno, come svela Calcio&Finanza, avrà anche importanti e impattanti ricadute economiche. In gioco ci sono circa 15mln di euro per i club che si giocano gli ottavi di finale. Ovvero 2.1mln di euro in caso di vittoria dell'ultimo match del girone, 2mln di euro extra che verranno suddivisi tra chi si classificherà dalla prima all'ottava posizione e 11mln di euro per l'accesso diretto agli ottavi.
Col suo attuale quarto posto in classifica e una potenziale scalata nella top-3 in caso di vittoria e risultati negativi di Barça o Arsenal, l'Inter oscillerebbe tra i 9.1 e i 9.6mln totali solo dalla classifica, che si aggiungerebbero al bonus-vittoria e al bonus-ottavi. Questo porterebbe gli attuali ricavi (68mln) a oltre 80mln solo dalla League Phase. Cifre notevoli e impensabili, col vecchio format.