Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Il capocannoniere della Serie B è dell'Inter: Pio Esposito e la candidatura per il Mondiale per ClubTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:20News
di Marco Lavatelli
per Linterista.it

Il capocannoniere della Serie B è dell'Inter: Pio Esposito e la candidatura per il Mondiale per Club

Ieri l'Inter ha potuto vedere da vicino i grandi progressi di Sebastiano Esposito in questa stagione in prestito all'Empoli: il gol segnato ieri a San Siro è stato l'ottavo in campionato. In attesa di capire se il suo futuro possa essere a Milano (i toscani hanno il diritto di riscatto a 5 mln, l'Inter non ha la recompra ma solo una percentuale sulla rivendita), la dirigenza interista continua a monitorare la crescita di chi potrebbe far parte della rosa di Inzaghi già in estate.

Doppietta alla Carrarese e quota 11 gol in Serie B, capocannoniere del campionato cadetto. Ieri Francesco Pio Esposito ha trascinato ancora lo Spezia, un fatto che sta diventando la regolarità in questa stagione. L'attaccante classe 2005 in prestito secco dall'Inter continua a segnare a profusione, ma è anche e soprattutto dal punto di vista tecnico e fisico che il più piccolo della dinastia Esposito convince tutti ad Appiano.

Al termine della seconda stagione in prestito allo Spezia, Pio farà ritorno all'Inter. Per lui alle porte potrebbe già esserci il viaggio negli Stati Uniti a giugno: con le scadenze dei contratti di Arnautovic e Correa, Esposito si candida a far parte della rosa nerazzurra per il Mondiale per Club estivo. Poi un nuovo prestito, in Serie A per cominciare a prendere confidenza col campionato: lo Spezia, soprattutto grazie a lui, è terzo. Con la promozione dei liguri, il futuro sembra già delineato.