Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
I figli di Messi giocheranno negli USA? Il ct Pochettino: "Difficile convincerli"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:05News
di Daniele Najjar
per Linterista.it

I figli di Messi giocheranno negli USA? Il ct Pochettino: "Difficile convincerli"

Lionel Messi ha tre figli: Thiago, Mateo e Ciro. Inutile dire che, nonostante il più grande dei tre abbia appena 13 anni (sono nati rispettivamente nel 2012, 2015 e 2018) c'è già chi fra Argentina, Spagna e pure Stati Uniti (oggi Messi gioca nella MLS all'Inter Miami) si interroga sul loro futuro calcistico.

Non solo a livello di club, ma anche di Nazionale: "Sono due le squadre che, sulla carta papabili per loro: la Spagna dato che è il paese che li ha visti nascere e crescere durante la lunga permanenza della Pulga a Barcellona e ovviamente l'Argentina" - si legge su TycSports. C'è però una terza clamorosa ipotesi: a quanto pare  l'attuale status del 37enne di Rosario nella MLS sta facendo pensare agli americani che ci sia una minima possibilità di nazionalizzare il trio in modo che possano giocare un giorno nella Nazionale a stelle e strisce.

E non si tratta solamente di una pura suggestione, ma sul tema si è arrivato ad esprimere anche il commissario tecnico degli USA, Mauricio Pochettino: "Impossibile, avere Messi in squadra è il sogno di chiunque. Con il sangue argentino che hanno nelle vene" - ha detto - "sarebbe difficile per loro scegliere un'altra strada oltre a quella dell'Albiceleste".