Rinnovo 2026 e la clausola unilaterale per l'Inter: il futuro di Acerbi sempre più in bilico
In caso di bandiera bianca contro l'Empoli (frenata nel recupero dall'infortunio alla coscia, è in dubbio), la partita di domenica a San Siro sarebbe la sedicesima in stagione che Francesco Acerbi è stato costretto a saltare per infortunio. A metà stagione, un numero troppo importante per non far riflettere. De Vrij sta reggendo il peso dell'assenza di chi, sulla carta, doveva essere il titolare dell'Inter in mezzo alla difesa, ma solo l'olandese non può più bastare.
Inter, un difensore a fine gennaio? I piani della società con Acerbi
Il summit tra Inzaghi e la dirigenza potrebbe far partire la ricerca di un nuovo difensore da prendere negli ultimi giorni del mercato di gennaio. L'arrivo di una nuova alternativa a De Vrij può cambiare il futuro di Acerbi? Ecco il punto sul contratto del 36enne con l'Inter: a causa dei tanti infortuni e delle partite saltate che continuano ad aumentare, a fine stagione il rapporto può terminare.
Acerbi 2026, l'Inter e la clausola unilaterale: cosa può succedere a fine stagione
Nel rinnovo fino al 2026 scattato alla fine della scorsa annata, l'Inter si è riservata una clausola unilaterale per far terminare con un anno di anticipo il contratto di Acerbi. Al termine della stagione attuale, quindi, il club potrà chiudere il rapporto con l'ex Lazio: è tutto nelle mani della società, che già prima del Mondiale per Club potrà decidere di liberare Acerbi a parametro zero.