Non solo Frattesi: fine gennaio anche per il nuovo difensore (e Buchanan). Il motivo
I problemi fisici di Acerbi - il rientro continua a slittare, può saltare anche l'Empoli - stanno spingendo l'Inter a riflettere su un intervento in difesa a fine mercato. Il possibile innesto nel reparto arretrato arriverebbe solamente negli ultimi giorni di gennaio e non breve. Perché? Il motivo è lo stesso che, assieme all'emergenza a centrocampo, sta bloccando la partenza di Frattesi.
La mezzala italiana, che sta convivendo con un problema fisico e potrebbe saltare l'Empoli, spinge per andare alla Roma. Anche se verrà deciso di risparmiarlo per averlo in Champions contro lo Sparta Praga, Inzaghi ha bisogno di lui con le assenze di Mkhitaryan (può tornare disponibile domenica) e Calhanoglu. La spiegazione sta nel regolamento delle liste UEFA.
Frattesi, Buchanan, il possibile innesto in difesa: si vedrà a fine mese, ecco perché
L'Inter giocherà l'ultima partita della prima fase di Champions League il 29 gennaio contro il Monaco. Solo dopo questa data sarà possibile sostituire un giocatore nell'elenco dei calciatori a disposizione di Inzaghi per la competizione europea. La partenza di Buchanan in prestito può liberare uno slot per un difensore centrale, sempre se non verrà deciso di sacrificare lo stesso Acerbi. Frattesi, invece, lascerebbe il posto per il sostituto che sarà eventualmente preso sempre a fine mese.