Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Inzaghi: "Thuram lo valuto oggi. Lautaro? Io lo capisco ma lui è tranquillo. L'importante è vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 gennaio 2025, 09:51News
di Marta Bonfiglio
per Linterista.it

Inzaghi: "Thuram lo valuto oggi. Lautaro? Io lo capisco ma lui è tranquillo. L'importante è vincere"

Simone Inzaghi ha presentato in conferenza stampa la finale di Supercoppa italiana contro il Milan in programma da Riad domani sera. L'allenatore nerazzurro ha parlato anche di Lautaro Martinez: "E' un grande capitano, ha ereditato una fascia importante. Lui è un attaccante e io so cosa vuol dire non fare gol come lui ci ha abituati. Lui lavora tranquillo. Gli attaccanti vogliono sempre segnare ma anche se non segna la squadra vince e conquista vittorie importanti".

C'è la sensazione che i compagni cerchino tanto Lautaro per farlo segnare, può risultare a volte controproducente?

"Ma no, abbiamo cambiato attaccanti, hanno sempre segnato tutti. La squadra cerca tutti e si cerca di concretizzare il più possibile. Dobbiamo cercare di continuare così a produrre occasioni. Sarebbe importantissimo vincere ancora, la terza qui a Riad. Ora ha ancora più valore perché ora si vince con due partite ravvicinate in quattro giorni. Domani troviamo un avversario di valore che avrà la stessa nostra voglia di vincere questo trofeo".

Nel preparare la partita quale assenza pesa di più, Thuram o Leao?

"Vediamo come andrà l'allenamento oggi di Marcus, quando torneremo avremo 6 partite in 18 giorni quindi non prenderemo rischi ma valuteremo. Leao è importante quindi vedremo domani chi sarà in campo".