Marcolin: "Inzaghi ha empatia. Conceicao diretto. Lautaro? È sempre funzionale"
Dario Marcolin, ex giocatore e oggi commentatore a DAZN ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport a proposito della sfida di domani tra Inter e Milan.
Conceiçao ha detto: “Non sono qui per farmi degli amici ma per vincere”. Lautaro ha raccontato: “Il segreto di Inzaghi è che continua a volte a pensare come un calciatore, ci capisce tantissimo e vive le cose come noi”.
"Sono diversi, sì. Sergio è di poche parole, diretto, e questo carattere lo trasferisce alle squadre che allena: il suo Porto era solido e verticale, il Milan probabilmente lo diventerà ed è quello che serve ai rossoneri in questo momento. Simone ha una bella empatia, che nasce anche dal percorso all’Inter: in quattro anni ha via via scremato i giocatori fino a guidare un blocco che sente suo. A Inzaghi piace dialogare di più perché argomenta di più, proprio come l’Inter, che sul campo costruisce e attacca con tanti uomini. Entrambi però hanno un punto in comune".
Lautaro si sbloccherà in finale?
"Io ho l’impressione che segnare meno non lo disturbi: corre, lavora per i compagni, non si risparmia nemmeno all’ultima azione della partita. Che faccia gol o meno, Lautaro resta funzionale al gioco dell’Inter, conta questo".