Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Il 2024 nerazzurro - L'Inter espugna il Maradona tra le polemiche, 3-0 contro il NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 gennaio 2025, 11:00News
di Alessandra Stefanelli
per Linterista.it

Il 2024 nerazzurro - L'Inter espugna il Maradona tra le polemiche, 3-0 contro il Napoli

Tra gli spartiacque della scorsa stagione dell’Inter c’è stato indubbiamente il largo successo ottenuto per 3-0 sul campo del Napoli il 3 dicembre 2023. Una vittoria fondamentale che permette ai nerazzurri di replicare al successo della Juventus a Monza e di recuperare la vetta della classifica. Una prova di grande solidità e sostanza quella dell'Inter, che conquista i tre punti grazie a un'ottima prestazione collettiva.

Sblocca il match Calhanoglu al 44’ con una conclusione potente da fuori area. Nella ripresa, al 62', è arrivato il raddoppio grazie a un inserimento perfetto di Barella. A chiudere i conti ci ha pensato Thuram al 85', su assist di Cuadrado. Il Napoli ha lottato, colpendo una traversa con Politano sullo 0-0 e trovando sulla sua strada un superlativo Sommer in almeno un paio di occasioni, ma alla fine ha dovuto arrendersi alla superiorità degli avversari. Prima sconfitta in campionato per il Napoli di Walter Mazzarri, che viene raggiunto al quarto posto dalla Roma.

La gara è stata segnata da diverse polemiche arbitrali, soprattutto sponda azzurra. Attorno al 20’ il Napoli chiede un fallo per un contatto tra Anguissa e Calhanoglu, giusto lasciar correre anche dopo il check del VAR. Sul gol nerazzurro il Napoli chiede invece a gran voce l'annullamento: nessun problema di posizioni irregolari, ma secondo gli azzurri ci sarebbe stato un fallo di Lautaro su Lobokta qualche istante prima. Avendo l'arbitro valutato l'azione e lasciato proseguire l'arbitro non sarebbe comunque potuto intervenire. Anche nella ripresa il Napoli ha chiesto un calcio di rigore per un contatto tra Acerbi e Osimhen, con il nigeriano che si lascia cadere. Arbitraggio non facile, dunque, per Davide Massa e partita che ha fatto discutere per settimane.