Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
La pagella di Pavard: 7,5. Benji l'interista è come se fosse a Milano da sempreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 12:00News
di Daniele Najjar
per Linterista.it

La pagella di Pavard: 7,5. Benji l'interista è come se fosse a Milano da sempre

Benj l'Interista, è stato ribattezzato Pavard dal minuto numero uno del suo arrivo a Milano, avvenuto nell'estate 2023: sicurezza, esperienza e classe al servizio di Simone Inzaghi, in campo. Buonumore, mentalità vincente e capacità di fare gruppo, fuori. Ed anche un certo attaccamento alla nuova maglia, dimostrando fin da subito un feeling particolare con San Siro. 

Fondamentale per la seconda stella

Lo aveva detto, al suo arrivo dal Bayern Monaco: è venuto all'Inter non solo perché i due club hanno trovato un accordo economico, ma anche e soprattutto perché attratto dal modo di giocare di Lautaro e compagni, di come pure i difensori all'Inter sembrino essere valorizzati e di come sembrano divertirsi in campo. 

Pavard è arrivato all'Inter mostrando sul curriculum, fra le altre cose, un Mondiale vinto con la Francia, una Champions ed un Mondiale per Club con il Bayern Monaco, oltre ai vari campionati e coppe nazionali ed internazionali. Chi ha giocato con lui parla di un giocatore dal quale imparare a partire dall'atteggiamento che ha in ogni allenamento, poi nello Scudetto della seconda stella la sua presenza è stata fondamentale, per portare un valore aggiunto costante alla manovra interista. Il Bisseck che si sta vedendo quest'anno, non è lo stesso della passata stagione, ed è stato soprattutto il francese uno dei tasselli che hanno dato quel pizzico di imprevedibilità in più ad una macchina che a tratti è sembrata essere perfetta.

Inzaghi lo aspetta nel 2025: Pavard primo acquisto del 2025

10 presenze e 7 assenze, fra infortuni e turni di riposo, in questa Serie A 2024/25: Pavard la nuova stagione l'ha iniziata, non per colpa sua, con il freno a mano tirato. Ecco perché Simone Inzaghi lo aspetta a braccia aperte, magari già dalla Supercoppa Italiana. Intanto il Bisseck 2.0 sta mostrando tutta la sua crescita, ma l'aggiunta di un Pavard a pieno regime sarà fondamentale per l'Inter, per raggiungere i sogni di gloria prefissati per l'anno nuovo, che sia per la Supercoppa Italiana, per il campionato o per le ambizioni in Champions e Mondiale per Club.

Voto 7,5