Inter, grandi vantaggi con Oaktree al posto di Zhang: i possibili sviluppi sullo stadio e bond 2027
Il passaggio di proprietà dello scorso maggio da Suning a Oaktree porterà "importanti vantaggi nei confronti di quando c’erano gli Zhang al comando". Ne è certo il direttore di Calcio e Finanza Luciano Mondellini, che nella rubrica Football Affairs ha analizzato il cambio societario in casa Inter ed i possibili sviluppi:
Quali saranno i vantaggi portati da Oaktree? "Nella catena di controllo dell’Inter non è più presente il finanziamento da 395 milioni che era in capo personalmente a Zhang in favore di Oaktree. Il passaggio di proprietà ha eliminato questo debito che era di Zhang e non dell’Inter. Oaktree ha spalle più grandi economicamente e la possibile insolvenza del bond da 415 milioni con interessi al 6,75% in scadenza al 2027 fa meno paura. Non è fuori logica ipotizzare che Oaktree possa rimborsare parte di quel debito e accendere un nuovo bond di entità inferiore per rifinanziare la parte mancante.
Inoltre, guardando anche al fronte stadio, i progetti interisti sembrano avere basi più solide e in questo senso non è un caso che siano ripresi i piani in condivisione con il Milan. Anche perché Cardinale considera la nuova proprietà nerazzurra come un partner nettamente migliore rispetto a quella precedente".