Lazio da inchiodare, Inzaghi rispolvera i big. Con un piano d'azione fino alla Supercoppa
La sconfitta in extremis in casa del Bayer Leverkusen ha rovinato i piani macchinati dall'Inter di strappare un punto in trasferta per portarsi a 14 punti in classifica in Champions League, risultato che ora avrebbe garatito il terzo posto in solitaria. Ma l'atteggiamento mostrato nei minuti finali della BayArena ha permesso alle Aspirine di Xabi Alonso di fare bottino pieno e lasciare i nerazzurri a bocca asciutta e a mani vuote, una macchia si spera non diventi indelebile quanto a piazzamento tra le migliori otto.
Adesso però non c'è tempo da perdere. Simone Inzaghi e i suoi ragazzi devono raccogliere i cocci della delusione e ricominciare a pedalare in campionato, dove li attende una maxi sfida contro la Lazio matador del Napoli (due volte di fila). Un match decisivo, chiaramente, ma che l'Inter proverà in tutti i modi ad aggiudicarsi per dare una spallata al campionato e arrivare a punteggio pieno prima della partenza per Ryiadh, dove incontrerà l'Atalanta in Final Four per la Supercoppa Italiana.
Quanto alla formazione che scenderà in campo contro la Lazio, tuttavia, ci saranno dei cambiamenti rispetto all'ultima uscita in Champions: a Roma andrà in campo l'Inter della seconda stella - riporta la Rosea -, con il rientro di Mkhitaryan e Barella dal 1', Lautaro titolare al posto di Taremi e al fianco di Thuram, per cavalcare la miglior forma possibile e sgonfiare la fiducia trovata dai biancocelesti attualmente terzi e a pari merito con l'Inter.