Inter, big match tallone d'Achille: quanti punti persi tra Milan e Juve, Napoli compreso
C'è una differenza sostanziale tra l'Inter di quest'anno e quella della seconda stella della scorsa stagione e sono i punti ricavati nei big match. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, la ciurma di Simone Inzaghi era solita abbordare le navi avversarie con decisione e ferocia per portarsi a casa il massimo bottino possibile, ma in questa stagione ci è riuscita solo alcune volte.
"Ad agosto con l’Atalanta e poi in Champions con l’Arsenal, ma ormai sono più le conferme di segno opposto", si legge sul portale della Rosea. Infatti, percorrendo a ritroso il cammino dei nerazzurri si può notare subito la sconfitta subita con il Milan, il pareggio beffardo con il Napoli, il clamoroso 4-4 a San Siro con la Juventus, passando per la X strappata a Manchester contro il City all'esordio europeo, per finire con il ko in Germania contro il Bayer.
Simone Inzaghi ha un nuovo problema da risolvere? Di certo qualche segnale va colto e in questo senso torna più che mai attuale il discorso visto l'imminente incrocio con la Lazio di Baroni, che ha già dimostrato di saper vincere in tutti i modi. "È un esame vero, allora, anche per una squadra mentalmente forte come l’Inter. Superarlo, vorrebbe dire relegare la notte di Leverkusen a un incidente di percorso, in cui la squadra ha pensato di sedersi sullo 0-0, tirando fuori una proposta offensiva largamente insufficiente. Frenare nuovamente, al contrario, ridarebbe convinzione anche a chi soffia in direzione opposta", la chiosa del quotidiano.