Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Buffon su Calciopoli: "Ho ancora le medaglie, io ci rido sopra. Io so quello che è successo in campo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 17:24News
di Marta Bonfiglio
per Linterista.it

Buffon su Calciopoli: "Ho ancora le medaglie, io ci rido sopra. Io so quello che è successo in campo"

L'attuale capo-delegazione della Nazionale Gianluigi Buffon ha rilasciato una intervista ai microfoni di Juventibus per ricordare la sua lunga parentesi in maglia bianconera. Tra i temi non è mancato quello di Calciopoli. Ecco quanto riportato da Ilbianconero.com.

"Mi sono sempre concentrato su quello che ha detto il campo, il fatto che quei campionati che sono stati oggetto di discussione li ho vissuti come protagonista e con i miei compagni come squadra da battere. Ho ancora quelle medaglie, io ci sorrido sopra, io so quello che è successo in campo e chi ha meritato ed è stato più bravo".

Sull'estate 2006: "Per me è stata un'umiliazione, essere chiamato in causa, essere chiamato in discussione. Si può dire di tutto di me, ogni tanto faccio cose non ordinarie, ma su alcune cose non toccatemi perchè toccato quello sbagliato. Quei fatti lì mi fecero male, mi sono sentito umiliato e strumentalizzato da una giustizia che no nvoleva fare giustizia ma solo infangare gratuitamente".