Cercasi difensore, l'Inter bracca quattro profili: una novità ha stregato Inzaghi
Solido, affidabile e che possa prendere il posto di De Vrij. È così che viene ribattezzato dal Corriere dello Sport, in edicola oggi, la caccia al difensore da parte dell'Inter: l'età dell'olandese comincia a inficiare sulle prestazioni, per questo la dirigenza di Viale della Liberazione si sta guardando intorno con insistenza. Sul taccuino Piero Ausilio e il suo team si sono appuntati diversi nomi, tra i quali ovviamente Jaka Bijol: il centrale sloveno dell'Udinese accostato per un'estate intera ai nerazzurri, dal costo di 30 milioni di euro, complici le richieste provenienti dalla Premier League.
Una nuova opzione è Isak Hien, ex Hellas Verona ora all'Atalanta, autentica roccia difensiva di Gasperini e molto stimato in casa nerazzurra, riporta il quotidiano romano: Simone Inzaghi ne è rimasto ammaliato, per qualità difensive e anche in fase di impostazione. Anche qui la valutazione non è di scarsa importanza e orbita intorno ai 35 milioni. Dei rumors su Kiwior dell'Arsenal sono tornati a farsi strada, per altro profilo seguito con forza anche dalla Juventus e già per gennaio, mentre in estate costerebbe almeno 25 milioni.
Chiude il cerchio Jonathan Tah: il centrale tedesco del Leverkusen andrà in scadenza a fine stagione ed è molto apprezzato dalle parti di Appiano Gentile. Profilo non solo di garanzia, ma anche internazionale, nel giro della Nazionale. Ma in questo caso ci sono non poche difficoltà di manovra, dall’ingaggio preteso alle alte commissioni pretese dai suoi agenti, arrivando alla folta concorrenza tra Real, Barcellona, Bayern Monaco e vari club della Premier.