Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Inter, riecco Buchanan: 12 minuti con il Canada, un'alternativa in più per InzaghiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:15Serie A
di Paolo Lora Lamia

Inter, riecco Buchanan: 12 minuti con il Canada, un'alternativa in più per Inzaghi

Tajon Buchanan torna a farsi vedere sul rettangolo verde. L'esterno dell'Inter, come riporta il Corriere dello Sport, ha giocato nella notte tra venerdì e sabato in una partita di Nations League americana tra Suriname e Canada. Dodici minuti di impiego per l'ex Bruges, che non vedeva il campo dalla Coppa America in estate.

Una frattura alla tibia ha tolto Buchanan all'Inter, con l'ultima apparizione che affonda le radici alla partita di Verona lo scorso maggio. Stesso impegno che attende i campioni d'Italia tra sei giorni alla ripresa del campionato, peraltro. Intanto, però, una rincorsa durata 139 giorni si è concretizzata. Un'alternativa in più a tutti gli effetti, adesso, per Inzaghi dopo che Buchanan è stato tenuto in standby.


L'esterno canadese arriva da cinque panchine consecutive tra campionato e Champions: in pratica, quasi tutto l'ultimo blocco al rientro dalla precedente sosta delle nazionali. Il suo ritorno in campo è stato semplicemente rimandato perché l'Inter ha sempre avuto partite molto tirate – compresa quella a San Siro col Venezia, una vittoria tenuta in bilico fino all'ultimo – nell'ultimo mese. Ma Buchanan, che nell'Inter non ha ancora giocato una gara dal primo minuto, era a tutti gli effetti arruolabile. Tempi dilatati, giocoforza, mentre l'esterno a inizio gennaio compirà un anno con la maglia nerazzurra. Lo stesso ct del Canada, Marsch, è rimasto impressionato dal recupero lampo di Buchanan. "Incredibile se pensiamo al tipo di infortunio che ha avuto", diceva prima di concedergli uno spezzone finale.