Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Corriere della Sera: "Inter, San Siro il piano A: il ruolo di Oaktree per lo stadio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 5 novembre 2024, 11:30News
di Marta Bonfiglio
per Linterista.it

Corriere della Sera: "Inter, San Siro il piano A: il ruolo di Oaktree per lo stadio"

Il progetto del nuovo stadio a San Siro, che dovrebbe sorgere nella zona a fianco all’attuale impianto, ha fatto un ulteriore passo avanti. Milan e Inter assieme hanno inviato al Comune di Milano la manifestazione di interesse sullo stadio di San Siro e sulle aree intorno. Da oggi saranno avviati "incontri operativi con i club che, partendo dalla condivisione della valutazione dell’agenzia delle Entrate, delineeranno il percorso affinché possano presentare l’aggiornamento del documento di fattibilità, incluso il quadro economico dell’operazione", la nota emessa dal Comune.

Per il Milan, il progetto San Donato resta la strada dove si sono percorsi più passi, mentre sull’iter di San Siro restano tante incognite, a partire dalla difficoltà di difendere "politicamente" il progetto dalle proteste che si scateneranno. Nel novembre 2025 scatta appunto il vincolo sul secondo anello, quindi entro quella data i club dovranno decidere se perfezionare l’acquisto - scrive Il Corriere della Sera.

Sul lato Inter, non è un segreto che vedano San Siro come il piano A: il progetto Rozzano negli anni passati era stato meno approfondito, e d’altra parte l’arrivo di Oaktree ha dato nuovo impulso al progetto stadio, oltre che facilitare il dialogo con la proprietà del Milan.