Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Podolski: "Firmare ora per l'Inter? Non accetterei"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
Oggi alle 08:45News
di Marta Bonfiglio
per Linterista.it

Podolski: "Firmare ora per l'Inter? Non accetterei"

L'ex nerazzurro e Gunners Lukas Podolski ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport a proposito della partita di Champions League che attende Inter e Arsenal domani sera a San Siro.

Lukas, firmerebbe ancora per i nerazzurri?

"Forse non accetterei. Nulla contro l’Inter, sia chiaro, è un club di primo livello, ma trasferirsi durante la stagione non è una buona idea. Bisogna adattarsi a un nuovo campionato, a un nuovo Paese...".

Inter-Arsenal, da chi partiamo?

"Direi dai Gunners. Il loro stile di gioco mi attrae...".

Lei ha giocato con Arteta.

"Già all’epoca era “ossessionato” dal calcio. Parlava in continuazione di tattica, di schemi, di situazioni di gioco. Nello spogliatoio, a volte, volevamo rilassarci, ma per lui esisteva solo il calcio. Aveva già un punto di vista speciale, diverso. Non mi stupisce che l’Arsenal giochi così".

Che partita sarà?

"L’Arsenal negli ultimi anni ha fatto grandi cose. Non ha vinto la Premier, ma ha predicato calcio e continua a farlo. Sarà una sfida top. Non la classica partita da prima fase, ecco. Vale molto di più".

Un anno fa disse che l’Inter era inferiore solo al City e al Real. Lo pensa ancora?

"Aggiungerei Barça e Bayern, poi sì, ci sono i nerazzurri. Possono qualificarsi agli ottavi con facilità. Lì davanti sono forti".