Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Scudetto e Champions? Chivu sicuro: "Inter attrezzata per giocarsi tutto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Oggi alle 13:10News
di Daniele Najjar
per Linterista.it

Scudetto e Champions? Chivu sicuro: "Inter attrezzata per giocarsi tutto"

Nonostante una partenza non del tutto all'altezza di quella fatta nella passata stagione, l'Inter di Simone Inzaghi si trova alla sosta per le Nazionali di ottobre ad essere al secondo posto in campionato, a due punti dal Napoli capolista. In Europa poi i nerazzurri hanno avuto un avvio decisamente positivo, con il pari di Manchester e la vittoria contro la Stella Rossa. 

Ci si chiede dunque se Lautaro e compagni siano pronti a lottare su più fronti. Nel corso dell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, l'ex difensore Christian Chivu, che a Milano è riuscito a vincere tutto in una sola annata nel 2010, si è espresso in merito.

Si dice: Inter attrezzata per i due fronti, campionato e Champions. È d’accordo?

"Tre fronti, non due. Perché ci si dimentica sempre sbagliando della Coppa Italia e del valore di alzare un trofeo, qualsiasi trofeo. La risposta è sì, comunque. La società nerazzurra quest’anno ha costruito una squadra in grado di reggere fino in fondo, di arrivare a giocarsi tutto in qualsiasi competizione. Lo si capisce quando Inzaghi sceglie di volta in volta il turnover: il livello non si abbassa mai".

Lei da giocatore è riuscito a vincere per più stagioni consecutive. Qual è la vera grande difficoltà nel ripetersi?

"Nella motivazione. Ma accade soprattutto in club che storicamente non sono abituati ai cicli di vittorie: il Napoli della scorsa stagione è solo l’ultimo degli esempi, ce ne sono diversi. L’Inter in questo senso non corre grandi rischi, il club è abituato a gestire gli entusiasmi. E in ogni caso, credo che i due pareggi in campionato con Genoa e Monza siano stati comunque un segnale che la squadra ha recepito, sono serviti".