Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
L'Inter sbarca in Arabia, Zanetti: "Pronti ad impegnarci per esportare nel paese il nostro know-how"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 09:12News
di Marta Bonfiglio
per Linterista.it

L'Inter sbarca in Arabia, Zanetti: "Pronti ad impegnarci per esportare nel paese il nostro know-how"

L'Inter sbarca in Arabia Saudita. I nerazzurri hanno ottenuto la licenza MISA, essenziale per ogni azienda straniera che vuole operare a livello commerciale sul territorio (in particolare con gli enti governativi. E' il primo club a farlo - scrive l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Attraverso un comunicato, infatti, l'Inter ha ufficializzato questa nuova collaborazione che darà l'opportunità di aprire delle Academy nerazzurre in Arabia. 

"Il Club nerazzurro potrà contare sul supporto del Ministero degli Investimenti dell’Arabia Saudita (MISA) per estendere ulteriormente la presenza del proprio brand in Middle East e per far crescere la propria fanbase di tifosi. Allo stesso tempo, l’Inter porterà nel paese il proprio know-how, i valori e l’esperienza che caratterizza un club di calcio ai massimi livelli, sostenendo il piano nazionale del Regno dell’Arabia Saudita per il 2030 (Vision 2030). Attraverso la promozione del talento e della cultura sportiva, il Club nerazzurro intende contribuire positivamente alle ambizioni del paese per il futuro".

Javier Zanetti ha commentato così la nuova partnership commerciale: "Fin dalla nostra prima visita Arabia Saudita ci ha colpito la passione che i giovani hanno per l'Inter. Per noi è un onore riuscire a coinvolgerli sempre più all’interno del mondo nerazzurro. Come Inter, abbiamo a cuore lo sviluppo dei giovani calciatori, sia da un punto di vista calcistico che soprattutto umano, e siamo pronti ad impegnarci per esportare nel paese il nostro know-how che va oltre il campo da gioco, toccando anche aspetti sociali e culturali".