Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Zé Maria: "Dimarco fa i cross più belli d'Europa. Bernabé è da Inter"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:41News
di Marco Corradi
per Linterista.it

Zé Maria: "Dimarco fa i cross più belli d'Europa. Bernabé è da Inter"

Nel suo intervento ai microfoni di calciomercato.it, l'ex nerazzurro Zé Maria esalta le qualità di Federico Dimarco: "Un ottimo giocatore che deve migliorare nella resistenza. Tecnicamente non si discute, fa i cross più belli d'Europa da sinistra. Nella fase offensiva può migliorare poco, tanti gol dell'Inter nascono dai suoi piedi. Deve crescere nella fase difensiva e se riuscisse a durare 90 minuti sarebbe perfetto. Invece dopo i 60 inizia a calare e non mantiene il suo livello. Ma fino a quel momento è determinante sia nell'Inter sia in Nazionale".

Conosci Bernabé?

"Bernabè è un grandissimo talento, lo ha dimostrato lo scorso anno quando con le sue capacità tecniche ha trascinato tutto il Parma. La sua qualità e la sua tecnica erano sprecate in un campionato come la B. Salendo di categoria, lui e tutto il Parma dovranno adeguarsi ad un campionato ancora più dispendioso rispetto alla B. Le sue difficoltà le troverà e le sta trovando, ma nonostante tutto ha una tecnica, una qualità, una visione di gioco ed è ancora molto giovane. Farà gola a molte squadre in Italia e non solo".

Lo vedi da Inter? Se ne parla sul mercato...

"Secondo me può diventarlo, non teme le responsabilità e le pressioni che derivano dal giocare in una grande squadra. A Parma ci è arrivato da giovanissimo ed è cresciuto tanto, l'anno scorso gli ha fatto vincere il campionato con le sue prestazioni. Giocare nell'Inter è tutt'altra cosa, sei costretto a vincere e San Siro non ti perdona niente, ma credo che la sua personalità e il suo carattere possano fare comodo anche all'Inter. Se gli viene dato il giusto tempo per adattarsi al ruolo di regista e a San Siro, potrà diventare un grandissimo".