Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Iniesta annuncia il ritiro: "Non avrei mai pensato che questo giorno sarebbe arrivato"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 14:24News
di Marco Pieracci
per Linterista.it

Iniesta annuncia il ritiro: "Non avrei mai pensato che questo giorno sarebbe arrivato"

Con una conferenza stampa convocata oggi nella sua Barcellona, Andrés Iniesta ha deciso di annunciare il suo ritiro dal calcio professionistico.

"Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno accompagnato oggi e tutti coloro che non sono potuti venire in questa giornata speciale. Mi permetterete di emozionarmi oggi, non avrei mai pensato... (scoppia a piangere, ndr). Non avrei mai pensato che questo giorno sarebbe arrivato. Tutte queste lacrime che abbiamo versato in questi giorni sono lacrime di emozione e orgoglio. Non sono lacrime di tristezza, sono lacrime di quel ragazzo di Fuentealbilla che sognava di diventare calciatore e ce l'ha fatta, ce l'abbiamo fatta. Dopo tanto lavoro e sacrificio e senza mai arrendermi... Questi valori sono stati essenziali nella mia vita ed è per questo che oggi mi sento molto orgoglioso di tutto questo viaggio. Ho realizzato il sogno di diventare un calciatore professionista, era quello che desideravo di più".

La carriera dell'ormai ex centrocampista è stata davvero straordinaria. Con la maglia blaugrana è entrato nella storia del calcio, vincendo tutto: 4 Champions League, 3 Mondiali per club, 9 campionati, 3 Supercoppe europee, 6 Coppe del Re e 7 Supercoppe spagnole, diventando uno dei calciatori più importanti della storia. Con la Spagna ha conquistato due titoli Europei (2008 e 2012) e un Mondiale, con il gol decisivo nella finale contro l'Olanda che lo ha consegnato definitivamente alla leggenda di questo sport.