Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Boban sui rivali: "Motta mi piace tantissimo, Conte farà bene se ha pazienza"
giovedì 12 settembre 2024, 16:45News
di Marco Corradi
per Linterista.it

Boban sui rivali: "Motta mi piace tantissimo, Conte farà bene se ha pazienza"

Nel suo intervento ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Zvone Boban si espone così sulle rivali-scudetto dell'Inter, a partire dalla Juventus: "Motta mi piace tantissimo, quello realizzato col Bologna è stato un capolavoro. La Juve è già una squadra compatta e ordinata che cerca di giocare un bel calcio. Un altro discorso è la qualità e la classe dei giocatori a certi livelli, ma attenzione: sta nascendo una bella Juve con un grande allenatore".

Koopmeiners è stato il colpo più caro del mercato: vale quasi 60 milioni?

"No, non vale 60 milioni. È un ottimo giocatore ma non è un fuoriclasse che cambia la dimensione di una squadra, specialmente non una squadra come la Juventus".

Riuscirà Conte a riportare subito il Napoli a lottare per lo scudetto?

"Antonio ha sempre ottenuto i risultati, farà bene ma deve trovare la pazienza che tante volte non ha per il suo carattere inquieto e competitivo. Mi piace che abbia deciso di giocare con tre davanti perché né Kvara né Politano possono giocare da seconde punte. Sapendo quanto amava le due punte davanti, lo trovo un atto di maturità. E un bene per la Serie A che sia tornato".

L’Atalanta riuscirà a ripetersi tra campionato e Coppe anche quest’anno?

"L’Atalanta è l’orgoglio di tutti quelli che per davvero amano il calcio. Gasperini, i giocatori e la società sono da anni fenomenali. Ma quest’anno sarà molto dura. Faranno bene, non credo di più..".

La Roma può lottare per un posto in Champions?

"Spero di sì, ma sarà molto dura. Per me la Roma ha un fascino particolare da sempre. De Rossi capisce il calcio ed è solo questione di tempo: i risultati arriveranno. Dopo la batosta contro l’Empoli era fondamentale non perdere con la Juve, lì si è vista la mano del tecnico".