Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Altre notizie
Juventus, tutti i giocatori convocati dalle rispettive nazionali: sono 11TUTTO mercato WEB
Michele Di Gregorio
Oggi alle 12:16Altre notizie
di Luca Cimini
per Bianconeranews.it

Juventus, tutti i giocatori convocati dalle rispettive nazionali: sono 11

Il tecnico Thiago Motta durante la pausa nazionali dovrà fare a meno di diversi giocatori, senza contare le assenze per infortunio

Dopo la sfida casalinga contro il Cagliari, che si disputerà domani alle 12.30 all'Allianz Stadium, la Juventus si ritroverà con un organico ridotto alla Continassa per le prossime due settimane. Ben 13 giocatori bianconeri, infatti, lasceranno Torino per unirsi alle rispettive nazionali in vista degli impegni internazionali.

I convocati in Nazionale
Ecco nel dettaglio i giocatori della Juventus che parteciperanno agli impegni con le loro selezioni nazionali:

Italia: Di Gregorio, Cambiaso e Fagioli

Brasile: Danilo

USA: McKennie e Weah

Colombia: Cabal

Olanda: Koopmeiners

Turchia: Yildiz

Italia Under 21: Savona

Belgio Under 21: Mbangula

Svezia Under 21: Rouhi

La situazione infortunati

Sono quattro i giocatori della Juventus attualmente fermi ai box per recuperare dai rispettivi infortuni, creando ulteriori sfide per Thiago Motta in vista dei prossimi impegni.

Adzic e Milik: Entrambi già da tempo fuori, con Milik che è stato recentemente operato di nuovo e dovrà restare fermo per almeno altri tre mesi.

Nico Gonzalez: L'argentino si è aggiunto alla lista degli indisponibili e dovrà rimanere lontano dai campi per circa un mese. L'obiettivo per il suo rientro è il match contro l'Inter, previsto tra qualche settimana.

Gleison Bremer: La notizia più preoccupante riguarda il difensore brasiliano, la cui stagione è ormai compromessa. Il recupero dall'infortunio al crociato anteriore del ginocchio sinistro richiederà dai 6 agli 8 mesi, il che significa che non lo rivedremo in campo prima della fine della stagione.