Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ederson salva l'Atalanta, a Udine punto importante. Dopo la sosta c'è il Napoli

Ederson salva l'Atalanta, a Udine punto importante. Dopo la sosta c'è il NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 13 novembre 2023, 00:45I fatti del giorno
di Patrick Iannarelli

Un pareggio che ha più il sapore della vittoria. L'Atalanta porta a casa un punto fondamentale in vista del big match contro il Napoli che arriverà dopo la sosta: finisce 1-1 contro l'Udinese, decisiva l'incornata da parte di Ederson in pieno recupero. Evitata dunque una sconfitta pesante nonostante la poca lucidità in fase di costruzione mostrata durante tutto l'arco del match: da evidenziare la prestazione da parte del centrocampista brasiliano, decisivo quando c'è da inserirsi a fari spenti. Da rivedere invece la prestazione da parte di Luis Muriel, poco preciso e spesso assente nell'ultimo passaggio.

Le parole del tecnico nerazzurro
Per Gian Piero Gasperini però non è tutto da buttare via: "Ci metterei anche la bravura dell'Udinese, mi è parsa una squadra dai valori importanti. A un certo punto della gara abbiamo sofferto parecchio, siamo stati fortunati in occasione del rigore e dopo una prima mezz'ora buona ci siamo un po' incartati. Avevamo pensato a una gara più di controllo ma non ha più funzionato come all'inizio, ho inserito Lookman e Scamacca ma l'Udinese si chiudeva bene. Abbiamo poi rimediato attaccando con tanti uomini fino al finale e siamo stati premiati da questo pallone che di solito è una risorsa di testa e oggi ci ha premiato quando meno te l'aspetti", ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa.

Dopo la sosta c'è il Napoli
Nel prossimo turno i nerazzurri sfideranno il Napoli, una gara importantissima per misurarsi ancora contro una big. Gasperini dovrà fare a meno di Marten De Roon, squalificato, ma potrebbe ritrovare Scalvini, De Ketelaere e Ruggeri: ma c'è ancora tempo, ora meglio pensare alla sosta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile