Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Serie A
Le pagelle di Zanetti: gara da squadra vera, tre punti d'oro per la salvezzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:00Serie A
di Paolo Lora Lamia

Le pagelle di Zanetti: gara da squadra vera, tre punti d'oro per la salvezza

Sfida quasi da dentro o fuori quella andata in scena ieri pomeriggio a Monza tra la formazione brianzola e il Verona. La spuntano gli scaligeri allenati da Paolo Zanetti che, dopo essere stato più volte ad un passo dall'esonero, sta mettendo le basi per l'ennesima salvezza di questi anno ottenuta dai gialloblù. La strada è ancora lunga, ma le sensazioni - visti anche gli avversari - sembrano essere positive.

La valutazione dominante per quanto riguarda la pagella del tecnico scaligero è 6,5. Tra le testate che hanno optato per questo voto figura TMW, che scrive: "La sua squadra ha un'identità ben precisa scolpita da mesi di duro lavoro, fa quanto basta per imporsi in uno scontro diretto fondamentale: spedisce gli avversari a -10, di fatto eliminando o quasi dalla corsa una diretta concorrente".


Stessa valutazione numerica da parte de La Gazzetta dello Sport, che sottolinea quanto l'Hellas sappia essere bravo a fare punti contro le concorrenti per non retrocedere: "Quattro punti negli ultimi due scontri diretti. Squadra matura e capace di gestire". Tuttosport premia il mister addirittura con un bel 7: "Se la gioca bene, sfruttando l’inconsistenza degli avversari".

Le pagelle di Paolo Zanetti
TMW: 6,5
La Gazzetta dello Sport: 6,5
Il Corriere dello Sport: 6,5
Tuttosport: 7
Il Corriere della Sera: 6,5
La Repubblica: 6,5