Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / I fatti del giorno
Verona, 3 punti di titanio a Monza. L'autogol di Lekovic è lo specchio dell'annata brianzolaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:39I fatti del giorno
di Paolo Lora Lamia

Verona, 3 punti di titanio a Monza. L'autogol di Lekovic è lo specchio dell'annata brianzola

Weekend potenzialmente decisivo quello in corso, in testa come in coda alla classifica. Tra le prime sfide della 23^ giornata di Serie A c'era infatti Monza-Verona, con le due squadre alla disperata ricerca di punti salvezza. L'hanno spuntata gli scaligeri, credendo nella vittoria più degli avversari e attirando dalla loro parte la buona sorte visto che l'episodio decisivo è stato l'autogol di Lekovic. Zanetti e i suoi ragazzi possono dunque respirare, mentre per i brianzoli il cielo si fa sempre più denso di nubi. La loro annata è iniziata male e sta proseguendo peggio, come dimostra il gol fantozziano subito oggi. Oltretutto, i giocatori più di qualità ed esperienza - come Djuric e Maldini - hanno già fatto le valigie. Lo spettro della retrocessione sembra avvicinarsi inesorabilmente.

Zanetti: testa più al campo che al mercato
"La cosa più importante in assoluto è la partita, dobbiamo dare continuità alla prestazione di Venezia, la concentrazione deve essere unicamente alla partita senza farci distrarre da nient'altro". Così ha parlato Zanetti, nella conferenza stampa post partita. Sulla possibile partenza di Belahyane e Tchatchoua, ha dichiarato: "Entrambi sono difficili da sostituire, trovare un altro giocatore con la velocità di Tchatchoua non è semplice, per quello che riguarda Belahyane, è richiesto da squadre importanti e questo perché ha una gestione della palla fuori dal comune alla sua età pur non essendo supportato da una grande fisicità ma non lo dà certo a vedere. L'importante è prendere gente che abbia fame e che abbia voglia di sposare in pieno la nostra causa".


Bocchetti non si arrende
"Nel primo tempo la squadra c'era. È stata aggressiva e li abbiamo tenuti lì. Alla nostra prima disattenzione ci hanno punito e abbiamo sofferto la loro fisicità. Non abbiamo avuto la forza di reagire. Soffriamo tantissimo sui calci piazzati, c'è poco da dire. Sta a me trovare la chiave per venire fuori, perché ci crediamo e bisogna avere il coraggio. Il passaggio non indietro ma in avanti. Abbiamo creato qualcosina, ma bisogna fare di più. C'è bisogno di carattere e personalità. Quando si prende gol bisognava reagire. Quando io prendo uno schiaffo cerco di ridarlo. Reagire! Pensiamo già alla prossima". Bocchetti non alza bandiera bianca: da vedere se i suoi ragazzi siano o meno dello stesso avviso.