Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Primo Piano
Tre punti di platino e nuove speranzeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:30Primo Piano
di Nicola Sordo
per Tuttohellasverona.it

Tre punti di platino e nuove speranze

Una vittoria di platino. Il Verona è uscito con quattro punti dai due scontri diretti con Venezia e Monza, due snodi cruciali per l'obiettivo salvezza. Il successo dell'U Power Stadium ha di fatto messo fuori gioco una concorrrente e rinforzato le certezze dei gialloblù che contro la squadra dell'ex Bocchetti avrebbero certamente potuto infliggere un passivo più ampio. Diversi gli aspetti positivi per Zanetti, a partire dalla retroguardia dove, al netto dei limiti dell'avversario, ancora una volta è emerso Diego Coppola, ieri il migliore della squadra gialloblù. Incoraggiante anche la prestazione di Mosquera, già decisivo al Penzo, ma anche di Sarr e soprattutto di un ritrovato Suslov, tornato a essere quella scheggia impazzita da cui si possono sempre accendere situazioni pericolose.
Non mancano, tuttavia, le note stonate. Dopo Tengstedt, colpito duro al Penzo e fuori dai giochi almeno per 40 giorni, a Monza si è fermato anche Serdar, altro elemento fondamentale dello scacchiere gialloblù.

Un altro infortunio muscolare per il centrocampista tedesco, dopo quello che l'aveva costretto a saltare gran parte del primo spezzone di stagione. Il nuovo arrivato Niasse si è presentato con discreta autorevolezza davanti alla difesa, al di là del gol divorato a inizio ripresa, e vista la squalifica di Duda, con l'Atalanta sarà probabilmente lui a comporre la mediana assieme a Belahyane, ammesso che il centrocampista franco marocchino non parta nelle prossime 24 ore di mercato. Il mercato appunto, nervo scoperto anche di mister Zanetti che ieri al termine della sfida ha solamente espresso il desiderio di non vedere la rosa indebolita da qui a domani alle 23. Un passo alla volta però, la vittoria di ieri ha rilanciato le speranze del Verona, atteso adesso da un filotto di scontri sulla carta proibitivi. E nelle prossime 24 ore non sono da escludere rinforzi, Sogliano è vigile soprattutto dopo le ultime defezioni. Chi vivrà, vedrà.