Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Serie A
Hellas Verona, Zanetti: "Ci siamo guardati in faccia, abbiamo capito cosa sbagliavamo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:15Serie A
di Yvonne Alessandro

Hellas Verona, Zanetti: "Ci siamo guardati in faccia, abbiamo capito cosa sbagliavamo"

Una prova di forza, una reazione e al tempo stesso un colpaccio fuori casa: così l'Hellas Verona si è rialzato. Dopo aver vissuto un periodo complicato, culminato con il ritiro forzato in seguito alla deblacle con l'Inter, superato lo scoglio delle 4 sconfitte di fila, finalmente gli scaligeri si sono buttati tutto alle spalle ritrovando il successo al Tardini contro il Parma. Un 3-2 che molto deve anche all'allenatore gialloblù, Paolo Zanetti, sollevato e soddisfatto nel post-partita ai microfoni ufficiali del suo club.

Prime parole: "Oggi era una partita difficile per tanti motivi. Si è visto tutto oggi: prestazione, mentalità, unità, voglia di combattere su tutti i palloni e di segnare. Quindi sono contento per i ragazzi perché se lo meritano, per quello che mi hanno fatto vedere. Abbiamo navigato insieme nella tempesta, insieme ai nostri tifosi che non ci hanno mai abbandonato e dedico questa vittoria a loro".


Rispetto al poker subito contro l'Empoli nella scorsa uscita, coach Zanetti ha apportato diverse modifiche allo scacchiere titolare: "Sì, ho fatto delle scelte, anche importanti e radicali dal punto di vista del sistema. Abbiamo cercato di ragionare in maniera diversa, ma in questa settimana difficile ci siamo compattati, ci siamo guardati in faccia e abbiamo capito cosa stessimo sbagliando. La cosa più importante è che la squadra abbia ritrovato se stessa, ma non abbiamo fatto assolutamente niente. Lavoriamo a vista, gara per gara e continuiamo a lavorare a testa bassa".