Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / I fatti del giorno
L'Hellas Verona si ricompatta, il Parma concede troppo. Zanetti: "Fatto di tutto per vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:38I fatti del giorno
di Simone Lorini

L'Hellas Verona si ricompatta, il Parma concede troppo. Zanetti: "Fatto di tutto per vincere"

L'Hellas Verona risponde con determinazione alle voci di un possibile cambio in panchina: la squadra guidata da Paolo Zanetti si rinnova adottando una difesa a tre e, al Tardini di Parma, sorprende la formazione di Pecchia sfruttando proprio il punto di forza dei ducali, il contropiede. Dopo un primo tempo equilibrato, con entrambe le squadre a segno su calcio d'angolo, gli scaligeri conquistano l'intera posta in palio grazie a due ripartenze fulminanti, che evidenziano ancora una volta le lacune difensive dei padroni di casa.

Pecchia: "Quando dai un vantaggio così all'avversario diventa difficile recuperare"
Il tecnico del Parma Fabio Pecchia ha parlato così in conferenza stampa dal Tardini al termine del rovinoso ko interno contro l'Hellas Verona: "Sembra abbastanza chiaro quello che è successo: abbiamo creato ma nel momento migliore abbiamo perso la partita. Tante ingenuità di troppo che abbiamo pagato a caro prezzo. Siamo stati dentro la partita, sempre, con voglia e sforzi finali per recuperarla. Ma quando dai un vantaggio così all'avversario diventa difficile recuperare. punti persi per strada? Abbiamo pareggiato con il Lecce, vinto a Venezia... E' un campionato equilibrato. Ce ne sono due diversi, parte alta e parte bassa, ma serve fare punti. Dispiace lasciare punti in casa, ma le partite vanno giocate tutte, per cento minuti, senza ingenuità che compromettano la partita. Abbiamo creato tanto oggi, deve prendere una piega diversa la partita. Prendiamo atto del risultato finale, dobbiamo continuare a lavorare e guardare avanti".


Zanetti: "Bisogna esser degni di questa piazza. Ci siamo ricompattati"
"Abbiamo ragionato da squadra, senza toccare argomenti che ci hanno portato fuori fase. - ha detto invece Paolo Zanetti al termine della gara vinta al Tardini - In questo percorso si è perso a tratti la cosa più importante, il pensiero comune. Il rapporto con Sean è profondo, schietto e onesto. Non ti regala mai nulla, se ha scelto di tenermi è perché crede possa dare ancora qualcosa. Io sono orgoglioso di aver risposto e di aver dimostrato che aveva ragione, ma entrambi abbiamo lo stesso sentimento. Non abbiamo fatto nulla, questa è la nostra mentalità e in campo ci vanno i ragazzi, devono mettere la nostra mentalità. Poi si vince o si perde, ma oggi nelle difficoltà abbiamo fatto di tutto per vincere, mettendo il cuore oltre l'ostacolo. Sembravamo un'altra squadra rispetto a settimana scorsa. Ho cercato di ridare autostima dopo le brutte figure. Il rischio quando si perde è di perdere anche autostima, tutti dicono che siamo scarsi ma poi ci si gioca sul campo. Se abbiamo vinto contro questo avversario vuol dire che qualcosa dentro abbiamo. E' arrivata la reazione, ora dobbiamo mantenere questa mentalità".