Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / I fatti del giorno
La Lazio supera 2-0 il Genoa e torna in corsa per la Champions: è a -1 dal BolognaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Andrea Piras
fonte dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

La Lazio supera 2-0 il Genoa e torna in corsa per la Champions: è a -1 dal Bologna

Uno scatto verso il quarto posto. C'è anche la Lazio nella corsa alla qualificazione alla prossima Champions League. La squadra Baroni si è imposta 2-0 al "Ferraris" contro il Genoa di Patrick Vieira e aggancia la Juventus al quinto posto a -1 dal Bologna. La prima frazione di gara si apre con lo sciopero di un quarto d'ora del tifo rossoblù contro la Lega Calcio ma al ritorno vengono accesi un gran numero di fumogeni e alcuni dei quali lanciati in campo. Uno termina sulla schiena di Mandas con il gioco che viene fermato da Ayroldi.

Ripreso il gioco, i padroni di casa rimangono in dieci uomini per il rosso al giovane Otoa e la Lazio ne approfitta verso la mezz'ora e passa in vantaggio con Castellanos, abile a raccogliere un cross dalla sinistra di Pellegrini e a colpire al volo alle spalle di Leali. Nella ripresa arriva il raddoppio firmato da Dia e il rosso a Belahyane che ha pareggiato il conto degli uomini in campo.


Al termine del match il tecnico biancoceleste Marco Baroni ha commentato: "Abbiamo vinto una partita di squadra. Non avevo bisogno di avere risposte dalla squadra. In queste ultime partite abbiamo sbagliato poche prestazioni. Oggi devo fare i complimenti a tutti, era una partita complicata. Il Genoa è una squadra che gioca con ritmo". Questo invece il commento di Patrick Vieira: "Sono sempre stato orgoglioso della squadra. La differenza l'ha fatta la qualità della Lazio e il cartellino rosso. Non abbiamo segnato con l'opportunità di Pinamonti ma i miei giocatori non sono mancati mai di fame".