Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Genoa, le due settimane della verità: Empoli, Cagliari e Lecce per chiudere i conti salvezzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:23Serie A
di Andrea Piras

Genoa, le due settimane della verità: Empoli, Cagliari e Lecce per chiudere i conti salvezza

Due settimane per chiudere definitivamente i conti. Il Genoa si appresta ad affrontare un tris di partite importanti ai fini dell'obiettivo finale. Patrick Vieira lo ha fisso ben in testa. E con lui i suoi ragazzi. Raggiungere al più presto quota 40 e poi affrontare il finale di stagione con la giusta concentrazione ma anche quella leggerezza dettata da una posizione di classifica confortante. I rossoblù hanno svoltato con l'arrivo del tecnico francese, chiudendo la difesa (12 gol subiti) e conquistando ben 20 punti che hanno fatto respirare la classifica.

Si parte dall'Empoli
Dopo la sconfitta di misura contro l'Inter, con il Grifone che ha tenuto testa alla nuova capolista del torneo con grande tenacia e determinazione, al "Ferraris" arriverà l'Empoli di Roberto D'Aversa. I toscani sono in caduta libera ma non per questo devono essere sottovalutati. Servirà il miglior Genoa visto in queste giornate con l'aiuto, come sempre, del pubblico di casa numeroso e "rumoroso".


Poi Cagliari e Lecce per archiviare la pratica
Dopo l'impegno di domenica prossima in casa, ci saranno altre due sfide determinanti, entrambe di venerdì. Prima il 7 marzo in casa del Cagliari dell'ex Davide Nicola e poi sette giorni più tardi fra le mura amiche contro il Lecce. Tre partita da non sbagliare. E capitalizzare al meglio per archiviare definitivamente la pratica salvezza.