Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Genoa, Gollini passato alla Roma: l'austriaco Stolz promosso vice-LealiTUTTO mercato WEB
Oggi alle 18:23Serie A
di Andrea Piras

Genoa, Gollini passato alla Roma: l'austriaco Stolz promosso vice-Leali

Pierluigi Gollini saluta Genova e il Genoa. Il portiere arrivato in estate dall'Atalanta è sbarcato nella serata di ieri a Roma dove si contenderà la porta insieme al giallorosso Svilar. Una nuova avventura per l'estremo difensore partito come titolare sotto la guida di Alberto Gilardino ma divenuto secondo dopo l'infortunio di inizio ottobre e la conseguente esplosione fra i pali di Nicola Leali.

Solo sette presenze
Nella stagione in corso, Gollini ha collezionato solamente sette gettoni con la maglia del club più antico d'Italia. In queste gare sono stati ben 15 i gol subiti con un solo clean sheet. Poi il problema fisico all'anca che lo ha tenuto lontano dai campi per poco più di un mese e poi dopo la pausa per le Nazionali in ritorno a disposizione. Da lì però sono arrivate solamente otto panchine mentre nell'ultimo match contro la Roma all'Olimpico, sua futura squadra, non è stato convocato dall'allenatore Patrick Vieira.


Stolz promosso secondo portiere
La partenza di Gollini non porterà però il Grifone sul mercato alla ricerca di un sostituto. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de Il Secolo XIX, verrà promosso come vice-Leali Franz Stolz, estremo difensore austriaco classe 2001 e già terzo portiere, arrivato all'ombra della Lanterna lo scorso gennaio.