Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Genoa, Vieira: "Vitinha e Pinamonti meriterebbero più gol, ma non sono preoccupato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
sabato 15 febbraio 2025, 17:23Serie A
di Pierpaolo Matrone

Genoa, Vieira: "Vitinha e Pinamonti meriterebbero più gol, ma non sono preoccupato"

Tanti giocatori di qualità che sono costretti a rincorrere il pallone, come Vitinha: questo può far perdere qualcosa nella fase conclusiva dell'azione? La domanda viene posta in conferenza stampa a Patrick Vieira, allenatore del Genoa, a due giorni dal match contro il Venezia. L'allenatore del Grifone risponde così: "Il calcio si gioca undici contro undici. Tutti hanno la responsabilità sia quando si ha la palla sia quando non la si ha. Io sono felice degli attaccanti che abbiamo perché stiamo facendo un gran lavoro sotto l’aspetto difensivo. E’ vero che Vitinha o Pinamonti meriterebbero di far più gol ma non sono preoccupato. Dobbiamo pensare a crescere come squadra ma il lavoro che stanno facendo è importante".

Senza Thorsby manca fisicità. Hai studiato qualche strategia?
"
L’assenza di Thorsby è importante. Giocherà un altro giocatore, si perderà un po’ in un aspetto ma ne guadagni sotto un altro. Io devo cercare l’equilibrio".


Quanti giocatori hai visto di qualità che si sono persi con la linea del fallo laterale vicino come Miretti?
"La cosa fondamentale per me è mettere i giocatori dove possono esprimere il loro talento. Miretti è a sinistra ma gioca più centrale. E’ Martin che gioca più sulla linea. La cosa più importante è la squadra, Miretti sta facendo bene per la squadra. Mi aspetto di più da lui perché ha qualità ma la fiducia c’è sempre".