Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Genoa, che sfortuna Vitinha: è il terzo infortunio stagione per l'attaccante portogheseTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 19 febbraio 2025, 08:30Serie A
di Andrea Piras

Genoa, che sfortuna Vitinha: è il terzo infortunio stagione per l'attaccante portoghese

Minuto 15 del secondo tempo della gara contro il Venezia. Vitinha a terra, le mani sul volto. L'attaccante del Genoa ha capito che l'infortunio lo costringerà a lasciare il campo ancora una volta. Un problema al flessore per il numero 9 rossoblù con i tempi di recupero che verranno valutati prossimamente. La certezza però è che la sfortuna e i problemi di natura muscolare continuano a colpire un giocatore che ha dimostrato grande duttilità in campo adattandosi ai dettami di gioco di Patrick Vieira facendo quasi l'esterno nel reparto offensivo.

La cronaca degli infortuni
Quello della punta portoghese infatti è il quinto infortunio da quando è arrivato all’ombra della Lanterna, il terzo stagionale. Il primo è stato un problema alla gamba che gli ha fatto saltare quattro gare fra il 29 marzo e il 27 aprile 2024. Una settimana più tardi un altro problema fisico gli ha fatto saltare due gare fra il 4 e il 18 maggio. E poi arriviamo al campionato in corso con uno stiramento muscolare che lo ha tenuto lontano dai campi per sei incontri fra il 5 ottobre e il 20 novembre ed in fine un altro problema a livello muscolare che lo ha tenuto lontano dai campi dal 7 al 20 gennaio e che non gli ha fatto giocare due partite.


Le presenze in stagione
Nella stagione in corso, Vitinha è stato impiegato fra campionato e Coppa Italia 20 volte con due assist e nessun gol all’attivo. Non sempre è partito dal primo minuto anche se in gran parte delle partite gli è stata concessa la maglia da titolare per un totale di 1099 minuti giocati fra Serie A e trofeo nazionale.