Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Un mese ad alta tensione: dal Venezia al Lecce, il Genoa vuole mettersi in salvoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Serie A
di Andrea Piras

Un mese ad alta tensione: dal Venezia al Lecce, il Genoa vuole mettersi in salvo

16 febbraio-16 marzo. Un mese che ci dirà molto di più della corsa salvezza del Genoa. La squadra di Patrick Vieira è pronta a calarsi in quello che è un vero e proprio tour de force con cinque partite che porteranno poi alla pausa per le Nazionali. Quattro scontri diretti, di cui tre in casa, attendono i rossoblù che vogliono fare il prima possibile i punti necessari per conquistare la salvezza. E' questo quello che vuole il tecnico francese, poi una volta la raggiunto il traguardo si potrà giocare con maggiore leggerezza. Ma fino a quel momento, testa bassa e lavorare per capitalizzare al meglio da questa serie di gare.

Dal Venezia al Lecce
Si parte lunedì sera con la sfida contro il Venezia di Eusebio Di Francesco. I lagunari sono in piena zona retrocessione e vogliono uscire il prima possibile, magari anche con l'innesto di Ben Yedder dalle zone basse della classifica. La giornata seguente Badelj e compagni andranno a far visita all'Inter a San Siro mentre successivamente arriverà l'Empoli al "Ferraris". Il mini-ciclo di ferro si chiuderà con la sfida di Cagliari e la gara casalinga contro il Lecce.


La situazione in infermeria
La speranza è che presto possa tornare a disposizione Ruslan Malinovskyi che si sta allenando con i compagni ma che verrà convocato soltanto quando se la sentirà. I motivi sono da ricercare tutti nella delicatezza dell'infortunio in cui è incappato proprio nel match di andata del "Penzo". Potrebbe sperare in una chiamata già per lunedì sera Maxwel Cornet che sta lavorando duramente, anche nel giorno libero, per recuperare.