Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Balotelli: "Kean è italiano, nero e il mio fratellino! Razzisti siete rimasti da soli"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:39Serie A
di Dimitri Conti

Balotelli: "Kean è italiano, nero e il mio fratellino! Razzisti siete rimasti da soli"

Mario Balotelli è uno di quei giocatori che con il razzismo hanno dovuto condividerci ma soprattutto combatterci ed è in tal senso sempre stato molto impegnato sul fronte sociale dell'uguaglianza. Non poteva mancare quindi un suo pensiero sulla vicenda Moise Kean. Nelle sue Instagram Stories l'attaccante del Genoa ha infatti scritto, a corredo di una foto e del tag di Kean: "È italiano, è nero ed è il mio fratellino! Siamo fieri di te noi italiani e africani veri. Razzisti siete rimasti da soli".

Pesanti insulti razzisti sono stati infatti postati nei commenti sui social di Moise Kean, attaccante della Fiorentina in campo ieri sera a San Siro nel posticipo di Serie A. È stato lo stesso calciatore a ripostare sul proprio profilo l'elenco di insulti che lui stesso ha ricevuto. Commenti e offese che non riporteremo, ovviamente di stampo razzista, ai quali Kean - sempre sotto forma di storia Instagram - ha sottolineato con la scritta: "ancora, nel 2025".


I precedenti. Kean è già stato vittima di episodi di discriminazione in passato, come nel caso dei cori razzisti nell'aprile del 2019 a Cagliari quando vestiva la maglia della Juventus. "La mia esultanza la risposta migliore contro il razzismo", fu il messaggio di Kean sui propri social, dopo aver postato la foto della sua posa a braccia aperte dopo il gol segnato.