Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Le pagelle di Andrea Pinamonti: un pallone solo e lui segna. Versione cecchinoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 12:30Serie A
di Yvonne Alessandro

Le pagelle di Andrea Pinamonti: un pallone solo e lui segna. Versione cecchino

Sette gol e un assist in stagione, in campionato, non sono una casualità. Dall'addio di Gudmundsson e in assenza di "Super" Mario Balotelli, Andrea Pinamonti si è assunto il fardello di rappresentare tutto l'attacco del Genoa e alla prima nitida occasione avuta contro il Torino non ha esitato, mostrando la vena del killer d'area di rigore per sancire l'1-1 finale.

Viaggia su voti medio-positivi l'ex attaccante del vivaio dell'Inter, a partire da La Stampa, leggermente più severo in compagnia del Corriere dello Sport: "Lotta contro i mulini a vento, visto come non viene servito, ma sull'unica occasione si fa trovare pronto per segnare l'1-1". Stesso giudizio, maggiormente scandito, da parte di TMW: "Inizia la gara con pressioni ai difensori abbastanza inutili, sfiancanti per lui e inefficaci. Prova a fare il lavoro sporco con diverse sponde ma pare mancare intesa con i compagni di reparto. L’ingresso di Messias gli permette di trovare maggiori spazi e alla prima occasione si iscrive al tabellino dei marcatori con una bella conclusione".

"Una palla, un gol: è la vecchia regola del centravanti. Pinamonti in versione cecchino: gli arriva un solo pallone e lui segna", il commento proposto da La Gazzetta dello Sport. "Che gol: ha fatto vedere ai dirigenti granata seduti in tribuna a che cosa servono le prime punte centrali. Appena ha l’occasione non sbaglia", ha voluto esaltare invece Tuttosport.


Chiosa più dettagliata offerta da Il Secolo XIX: "In settimana Vieira lo ha difeso dalle critiche per il suo prezioso lavoro al servizio della squadra. Anche a Torino si sbatte tantissimo, ma palloni gliene arrivano davvero pochi. Contro Maripan e Coco deve fare gli straordinari. Ha il merito di non mollare e alla prima chance buca Milinkovic-Savic. Tiro potente su cui c'è anche una deviazione di Maripan: settimo gol in campionato. Poi fa ammonire Coco".

Le pagelle di Pinamonti
TMW: 6,5
La Gazzetta dello Sport: 7
Il Corriere dello Sport: 6,5
Tuttosport: 7
La Stampa: 6,5
Il Secolo XIX: 7