Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / I fatti del giorno
Buona la seconda per Vieira, il suo Genoa vince sul campo dell'Udinese e risale in classificaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 2 dicembre 2024, 00:34I fatti del giorno
di Dimitri Conti

Buona la seconda per Vieira, il suo Genoa vince sul campo dell'Udinese e risale in classifica

Alla seconda partita dell'era Vieira arriva la sua prima vittoria nel ruolo di allenatore del Genoa. Dopo il pareggio dell'esordio, ecco anche la gioia del successo per il Grifone, che è adesso in serie positiva da quattro partite e grazie ai tre punti del Bluenergy Stadium si porta anche in una posizione di classifica che permette di guardare al tutto con maggior serenità. Un successo favorito anche dalle ingenuità dell'Udinese, rimasta in dieci uomini già al minuto 4 per via del rosso diretto rimediato da Toure, ed ha poi incassato la seconda rete genoana (il vantaggio era stato firmato invece da Pinamonti) facendosela in buona sostanza da sola, con l'autorete di Giannetti.

Nell'analisi di Runjaic, allenatore dell'Udinese, c'è delusione e amarezza per il cartellino rosso così affrettato che ha messo la strada in salita ai suoi: "C'è grande delusione, volevamo essere offensivi con Lucca e Davis, con Ekkelenkamp, con Thauvin allargato a destra. Ieri abbiamo celebrato l'anniversario dell'Udinese, domani c'è la cena di Natale, volevamo fare bene. Poi però è successo l'imponderabile, non era immaginabile un rosso subito, non si può allenare una cosa così. E' la prima volta che mi capita in carriera, è qualcosa di molto raro, ho dovuto prendere decisioni, ho cercato di mantenere la calma spostando Karlstrom in difesa. Poi abbiamo subito un gol evitabile, un gol stupido già subito quest'anno. In svantaggio e in 10 non è semplice indipendentemente dalla nostra qualità. A livello tattico il Genoa ha giocato bene, è stato intelligente. Non siamo riusciti però a renderci pericolosi, non siamo riusciti a recuperare la gara, i ragazzi hanno dato tutto ma non è bastato".


Il tecnico degli ospiti Vieira, per quanto soddisfatto, è abbastanza onesto nella sua analisi del post-partita a seguito del primo, godurioso successo nel suo nuovo incarico: "Penso che abbiamo fatto bene quanto preparato in allenamento. Il rosso sicuramente ha cambiato un po' la gara, però noi abbiamo continuato a fare bene quanto pensato in settimana. Per ora i giocatori visti con il Cagliari sono quelli che vedo più pronti".