Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Nel segno del Pina: il Genoa si aggrappa al suo centravanti che insegue il record di gol in ATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:45Serie A
di Andrea Piras

Nel segno del Pina: il Genoa si aggrappa al suo centravanti che insegue il record di gol in A

Nel segno di Andrea Pinamonti. Trentino di nascita, anzi più precisamente di Cles, genovese e genoano di adozione. All'ombra della Lanterna l'attaccante rossoblù sta dimostrando il suo valore non soltanto in quanto a sacrificio per i compagni e capacità di giocare di squadra. Ma anche e soprattutto in fase realizzativa. Sempre presente sia con Alberto Gilardino che con Patrick Vieira, sempre al centro dell'attacco e sempre da titolare eccezion fatta per la trasferta di Venezia quando è entrato nel secondo tempo.

Sei reti in campionato col Genoa
La sua grande personalità l'ha dimostrata già nel momento in cui ha scelto come numero quello lasciato libero da Mateo Retegui, il 19. Poi in campo ha subito realizzato una rete da tre punti all'U-Power Stadium di Monza. Il 25 settembre sblocca il derby di Coppa Italia contro la Sampdoria mentre il 19 ottobre firma una doppietta in rimonta che permette al Grifone di pareggiare per 2-2 contro il Bologna. Seguono poi la marcatura di Parma, sempre da tre punti, il vantaggio a Udine nel match poi vinto 2-0 ed infine la rete al "Ferraris" contro il Napoli che ha accorciato le distanze.


Sette reti per eguagliare il record
All'orizzonte c'è il record di reti segnate nel massimo campionato con la maglia dell'Empoli nella stagione 2021-2022, 13, mentre 11 (una anche in Coppa Italia) sono quelle realizzate l'anno scorso con la maglia del Sassuolo. Numeri che Pinamonti può e vuole superare. Per trascinare il Genoa verso la salvezza.