Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
C'era una volta il Genoa di Juric e Hiljemark: oggi lo svedese sfiderà il suo ex allenatoreTUTTO mercato WEB
Oggi alle 09:08Serie A
di Giacomo Iacobellis

C'era una volta il Genoa di Juric e Hiljemark: oggi lo svedese sfiderà il suo ex allenatore

"Lo volevo al Genoa. Un professionista. Abbiamo avuto un bel rapporto, ma è anche facile. Lui grande professionista e giocatore". Ha parlato così Ivan Juric, quando nella conferenza stampa della vigilia di Elfsborg-Roma, gli è stato chiesto un parere sul suo ex giocatore Oscar Hiljemark, oggi allenatore degli svedesi. "È un allenatore di calcio molto capace. Ha un’idea chiara, una struttura ben definita e un pensiero preciso su come vuole far giocare la squadra.

Abbiamo trascorso insieme alcuni anni e abbiamo vissuto sia momenti positivi che negativi, quindi credo che sarà un felice incontro quando ci rivedremo", gli ha fatto ecco lo stesso ex calciatore del Genoa.

C'era una volta il Genoa di Juric e Hiljemark
Cinque presenze nel 2018-2019, otto prima ancora nel 2016-2017 (con tanto di gol): il classe '92 ha giocato 13 volte agli ordini di mister Juric durante la sua doppia avventura al Genoa. Nel mezzo, il prestito al Panathinaikos in Grecia. Poi appunto di nuovo Grifone e altro prestito alla Dinamo Mosca, prima del ritorno in patria tra le fila dell'Aalborg. Il 16 giugno 2021, a causa dei continui problemi fisici che lo hanno afflitto durante la stagione, Hiljemark ha annunciato a soli 28 anni il suo ritiro dal calcio giocato. La fine anticipata di una carriera che avrebbe potuto dargli molto di più, gloria e successi che adesso lo svedese cerca dalla panchina.