Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Fabregas: “Vieira un idolo per me, sarà una gara interessante”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:01Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Fabregas: “Vieira un idolo per me, sarà una gara interessante”

In conferenza stampa ha parlato ieri il tecnico del Como Cesc Fabregas che ha presentato il match di domenica contro il Genoa. Subito i complimenti al suo dirimpettaio rossoblu Patrick Vieira: "Ho giocato con lui, per me è un idolo. Mi ha aiutato tanto e lo rispetto molto". Quindi ecco cosa pensa del Genoa: "Con mister Vieira è cresciuto molto. Giocano puntando subito verso gli attaccanti, sono diretti. Prevedo una gara interessante soprattutto sotto l'aspetto tattico. Vieira cura molto i dettagli".

Tre successi consecutivi per il Como ma il tecnico chiede di tenere i piedi ben piantati per terra: "Ci vuole la giusta maturità per vincere. Credere nel lavoro che si fa giornalmente".  Non regala alcuna idea su come possa giocare la sua squadra: "Deciderò direttamente domenica mattina, voglio che tutti i ragazzi stiano sulla corda". A salvezza praticamente raggiunta, Fabregas chiede: "Di capire chi metterà in campo la giusta professionalità per proseguire in questa avventura anche il prossimo anno. Non dobbiamo regalare nulla e allenarsi sempre ogni settimana".

Difesa migliorata: "Kempf è migliorato, il portiere Butez ha fatto bene, Perrone (assente per squalifica) dà sicurezza. Abbiamo cambiato modo di difendere ed i miglioramenti si sono visti". Perso sì o a fine stagione Diao: "Era triste per l'infortunio che ha subito. È stato operato e tornerà probabilmente per il ritiro".