Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Futuro lontano da Genova per Pinamonti? Vieira glissa: "Abbiamo fiducia in lui"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 15:38Serie A
di Niccolò Righi

Futuro lontano da Genova per Pinamonti? Vieira glissa: "Abbiamo fiducia in lui"

In vista della sfida del "Sinigaglia" contro il Como, il tecnico del Genoa Patrick Vieira ha parlato in conferenza stampa e, tra i vari temi trattati, ha analizzato alcuni singoli a partire da Pinamonti: "E’ un momento passeggero perché oggi in partitella ha fatto vincere la sua squadra con un gol. Abbiamo fiducia in lui".

Come stanno gli infortunati?
"Sugli infortuni non è cambiato tantissimo. Zanoli ha fatto la prima parte di allenamento oggi e dobbiamo aspettare domani se si sente meglio. Vitinha non ha fatto niente ieri, ha fatto un allenamento da solo oggi. Purtroppo gli infortunati sono tanti, per questo è molto difficile avere continuità sul lavoro".

Come sta Bani?
"Sta meglio, sta facendo più allenamenti e aspettiamo domani se giocherà dal primo minuto o meno".


Come sta Messias?
"Ha avuto questo infortunio che non gli ha dato continuità di allenamento. Nelle ultime settimane si è allenato bene, mancano cinque gare e in qualcuna giocherà".

Onana, Ekuban e Malinovskyi recuperano o non c’è speranza?

"No, non c’è speranza".

Cosa ti aspetti da chi ha giocato meno?
"Il messaggio è stato chiaro. Noi abbiamo tanto da giocarci, le prossime partite sono importanti per me e per il mio staff per vedere i comportamenti dei giocatori. Stiamo cercando di creare un gruppo che ha fame e voglia di andare avanti. Un gruppo di giocatori che non mollano mai e che lavorano con concentrazione e determinazione fino all’ultimo giorno. Anche in questo periodo, io come allenatore imparerò tantissimo da loro".