
Il buongiorno
Lunedì 24 Febbraio 2025
Il sole sorge alle 7,09 e tramonta alle 18,06
Il Santo del giorno:
Sant'Etelberto, Sant’Evezio
Il meteo:
Sintesi:
Giornata con timide aperture sui settori centro-occidentali (con rischio di qualche debole fenomeno sui settori centrali), possibili piogge sui quelli orientali in particolare dalla tarda mattinata / pomeriggio. In serata nuovo debole peggioramento sui settori centrali. Assenza di fenomeni o debolissimi sul basso Piemonte. Temperature senza variazioni.
Dettaglio:
Mattinata disturbata da nuvolosità irregolare da ponente ai settori centrali. Qualche goccia di pioggia possibile specie sui settori centro-orientali della regione e sul basso Piemonte orientale.
Tarda mattinata che vedrà piogge più convinte sul golfo ligure di levante ed interessamento delle aree tra il Tigullio e lo spezzino. Asciutto sul basso Piemonte con qualche apertura sulla provincia di Cuneo.
Pomeriggio senza variazioni rilevanti. Timide aperture tra Imperia e Genova. Coperto od irregolarmente coperto tra il Tigullio e lo spezzino piogge che tenderanno ad interessare maggiormente le aree più di levante. Condizioni simili anche sul basso Piemonte con più sole su Cuneo e irregolari coperture sull'alessandrino.
Tardo pomeriggio / serata possibile un nuovo debole peggioramento tra la provincia di Genova e Savona.
Temperature stabili.
Vento: flussi deboli/moderati meridionali in prevalenza.
Mare mosso a tratti.
Temperatura minima: 10°
Temperatura massima: 14°
Tendenza per martedì:
Continua la fase perturbata su Liguria e Piemonte; giornata caratterizzata da piogge sparse. Clima più autunnale che invernale. Quota neve sui 1800-2000 metri.
(www.meteolanterna.net)
La frase del giorno:
Se rimani nel conosciuto non scoprirai niente di nuovo. Come fai? Viaggi sui binari del conosciuto e rimani nel conosciuto.
E così è quando cerchi. Se sai cosa cerchi non troverai mai quello che non cerchi… e che magari è giusto la cosa che conta, no?
(Tiziano Terzani - Giornalista e scrittore italiano - Firenze, 14 settembre 1938 – Pistoia, 28 luglio 2004)
La curiosità:
Ci sono un totale di 1665 gradini nella Torre Eiffel.
Un po' di buonumore :-) :
Il maestro interroga Pierino, ma lui non sa rispondere e fa scena muta come al solito.
A quel punti entra il bidello e il maestro dice: "Porti della biada per l'asino".
E Pierino: "E un caffè per me!".
Buona giornata a tutti.
Gip







