Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Genoa Esports, Karim Rmaiti il big della nuova squadra
sabato 15 febbraio 2025, 19:14Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Genoa Esports, Karim Rmaiti il big della nuova squadra

Il 18 febbraio comincerà la eSeriecon la presenza del Genoa Esports che vuole tornare a conquistare quel titolo che aveva vinto nel 2021 sempre sotto la regia dell'agenzia Pro2Be. Quello del 2021 era stato il primo torneo di questa manifestazione sportiva in Italia e stesso discorso è accaduto per la eFemminile. Il player di punta di questa stagione è Karim Rmaiti. Il giocatore è noto nel mondo gaming come Karimisbak. Sicuramente uno dei principali protagonisti nazionali del mondo EA Sports FC 25.

Rmaiti è piemontese di Casale Monferrato, classe 2003, ha ben presto raggiunto i vertici del ranking ufficiale, conquistando numerosi successi. Per tre anni, dal 2021 al 2023, ha raggiunto i playoff mondiali, è stato vice Campione d'Italia nella eSerie A del 2022 e pure nella stagione successiva quando conquistò il titolo di MVP del torneo. Precedentemente ha giocato con le maglie di Venezia, Milan, Verona ed in Francia con i Girondins Bordeaux in eLigue 1. Ha rappresentato anche le Nazionali italiana e marocchina.

A supporto di Karim ci saranno Enrico Barbera, al secondo anno in rossoblu e Simone Barbato. A guidare il team Esports sarà il coach esperto Francesco "Felpato" Aversa.

Alla eSerie A partecipano sedici squadre divise in quattro gironi con gare di andata e ritorno. Il Genoa Esports esordirà il prossimo 4 marzo. Col Genoa, nel raggruppamento sono presenti, Venezia, Roma e Como. Dopo lacregolar season via ai play off e alla final-eight.