Genoa, mercato chiuso: tutti i movimenti, sono rimasti i big
Si è chiuso alla mezzanotte un mercato invernale calcistico che ha visto molti movimenti in ogni formazione della nostra Serie A. Con uscite eccellenti, ad esempio il milanista Morata o il napoletano K'varatskhelia , cambi di maglia forse inaspettati come Okafor sempre dai rossoneri al Napoli oppure Zaniolo che dal Galatasaray è passato via Atalanta alla Fiorentina ma anche entrate di valore, ad esempio Kolo Muani autore già di tre reti in due gare con la casacca juventina.
Anche il Genoa ovviamente non è stato da meno. Riportiamo i giocatori che gravitano in prima quadra. È cambiato il secondo portiere con l'arrivo di Siegrist dal Rapid Bucarest in sostituzione di Pierluigi Gollini che, tornato all'Atalanta, è andato a fare il dodicesimo alla Roma. Quindi dall'Aalborg è giunto il difensore Otoa mentre a centrocampo sono stati inseriti il paraguaiano Hugo Cuenca arrivato dal Milan Futuro e Onana dai turchi del Besiktas. Tecnicamente è stato preso anche Ellertsson che però concluderà la stagione con la maglia del Venezia, da dove è stato prelevato. In attacco invece ecco Cornet dal Southampton.
Per quanto riguarda le cessioni invece hanno salutato, oltre al già citato Gollini, anche Vogliacco passato al Parma, Marcandalli al Venezia, Melegoni alla Carrarese e Bohinen al Frosinone. Hanno salutato anche Stolz passato al Rapid Bucarest e il giovane Accornero andato al Trento.
Si è rinforzato il Grifone? Probabilmente i rinforzi principali sono stati i recuperi dei tanti infortunati, primo fra tutti Junior Messias (ci ha provato il Torino a portarselo a casa ma il Grifone ha risposto picche) ed il fatto che la società ha resistito alle avances fatte per Frendrup e Vasquez ma anche per il giovane Venturino (alla dirigenza genoana aveva bussato quella comasca ma anche in questo caso la risposta è stata una, no!)