Vanoli : “Non firmo per il pareggio, voglio provare a vincere”
Paolo Vanoli, allenatore del Torino, ha parlato in conferenza stampa presentando la gara di domani contro il Genoa che si giocherà al Ferraris alle ore 15. Intanto un commento sulla forma dei granata: "La squadra sta bene. Ciammaglichella e Balcot sono affaticati ma potrebbero unirsi al gruppo, Karamoh invece è pienamente recuperato". Sulla gara spiega: "Dovremo usare la testa per cercare di vincere in uno stadio non facile".
Una battuta sul tecnico del Genoa Vieira: "Ho visto le gare dello Strasburgo dove allenava. Qui solo due gare e domenica sono rimasti in superiorità numerica per tutta la gara, sta facendo comunque un grande lavoro". Nessuna possibilità di vedere Ilic: "Non recupera per il problema che ha avuto al flessore". Qualche assenza pesante in attacco di elementi con carisma: "Contro il Napoli dovevamo mettere più palloni in area. Nel primo tempo abbiamo avuto tre grandi occasioni da gol anche se Meret non ha dovuto compiere parate. Ricordo le azioni di Coco, Adams e Sanabria. Dai miei giocatori voglio più cross per sfruttare la scelta di tempo dei nostri attaccanti".
Si vedrà in campo Vlasic: "I punti sono importanti non tanto chi gioca o chi non gioca. Tutti devono dare il proprio contributo". Adams senza Zapata non segna più: "Dobbiamo entrare nell'idea che Zapata non c'è più. Trovare un modo alternativo di giocare. Adams con Sanabria hanno creato occasioni importanti". Tante sconfitte nelle ultime gare: "So come vanno queste cose ma sento la vicinanza della società e dei tifosi anche se al tempo stesso capisco come i risultati siano importanti". Sulla difesa a quattro: "Non sono un integralista. Si possono cambiare i moduli, lo scorso anno avevo fatto l'inverno passando dalla quattro alla tre. La decisione comunque è solo mia". Sulla possibilità di nuovi arrivi a gennaio: "Ora bisogna pensare al Genoa, è ancora presto per pensare a gennaio". Un pareggio? "No, bisogna sempre scendere in campo per provare a vincere".