Roma, il nuovo allenatore è Claudio Ranieri, poi sarà dirigente
E tre. La Roma guarda al passato assumendo per la guida tecnica della squadra Claudio Ranieri. Il neo tecnico ha firmato un contratto che lo legherà sino a fine stagione alla squadra giallo-rossa e quindi entrerà nei quadri dirigenziali. Terza volta che il tecnico siede sulla panchina della squadra della Capitale, sostituisce Ivan Juric esonerato dopo la sconfitta interna contro il Bologna. Lo ha comunicato la stessa società capitolina con un comunicato stampa che riportiamo:
"L’AS Roma è lieta di annunciare che Claudio Ranieri è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra.
Al termine della stagione assumerà un ruolo dirigenziale senior: sarà consulente della Proprietà per tutte le questioni sportive del club. La ricerca del nuovo allenatore continuerà nei prossimi mesi e Claudio avrà voce in capitolo anche in questa decisione.
Romano di nascita, romanista da sempre, dopo aver vestito la maglia giallorossa da calciatore nella stagione 1973-74 e aver ricoperto la carica di allenatore in due diversi momenti (dal 2009 al 2011 e nel 2019), rappresenta un simbolo dei valori del Club ed è uno degli uomini di sport romani più apprezzati nel mondo.
Ranieri porta in dote il suo enorme bagaglio di conoscenze ed esperienze maturate tra Serie A, Premier League, Liga e Ligue 1, guidando i migliori top club d’Europa e vincendo titoli storici, come quello ottenuto alla guida del Leicester nel 2016.
Il Club rivolge al tecnico i migliori auguri di buon lavoro per questo nuovo capitolo della sua entusiasmante carriera, certi che rappresenterà un valore aggiunto per la Squadra e per tutta l’AS Roma.
Forza Roma e bentornato a casa Mister!"