Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / Serie B
Frosinone, Stirpe e gli infortuni: "Un fattore ma non è certo una scusante"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 14:34Serie B
di Luca Bargellini

Frosinone, Stirpe e gli infortuni: "Un fattore ma non è certo una scusante"

È stata una conferenza stampa fiume quella che Maurizio Stirpe, presidente del Frosinone ha concluso pochi minuti fa e durante la quale è stato annunciato l'esonero di Vincenzo Vivarini. Queste le dichiarazioni in merito al tema degli infortuni che ha decimato la squadra in queste settimane:

"Ci sono stati gli infortuni che secondo me ci hanno condizionato pesantemente perché hanno riguardato tutti calciatori importanti nei loro ruoli. Partipilo lo perderemo per un paio di mesi perché da quanto so ha rimediato la frattura del piede. Molti calciatori del gruppo storico l'anno scorso hanno avuto anche infortuni lunghi e alcuni non hanno ancora terminato la riabilitazione. Ciò non toglie al di là di queste scusanti che possiamo avere ci sono responsabilità anche da parte del tecnico.


Innesti a gennaio per sopperire alle assenze? Se oggi noi possiamo mettere in campo una formazione con le coppie in ogni ruolo, anche il centravanti perché Cichero può giocare tranquillamente in B. Se ci possiamo permettere questo, è un lusso, è perché abbiamo costruito bene la rosa. Sono sicuro che possiamo svolgere un ruolo importante con questa rosa. Ci auguriamo comunque entro la fine dell'anno di recuperare gli infortunati e in tal caso dovremo fare poco nel mercato. Altrimenti non ci tireremo indietro. Kalaj? Dobbiamo valutare bene, ma abbiamo la possibilità di poterlo recuperarlo bene. Se possiamo recuperarli tutti entro la fine del mercato perfettamente efficienti altrimenti se saremo scoperti in alcuni ruoli agiremo cosi come chi non avrà garantito il rendimento che ci aspettavamo andrà via. Da quando c'è Angelozzi abbiamo recuperato i disastri fatti in precedenza da me in primis. Il Frosinone dovrebbe fare un monumento ad Angelozzi perché se oggi siamo seguiti da tutta Italia come modello è grazie a lui"