Frosinone: ripartire dallo spirito e la voglia di Modena. Sabato c'è la sfida salvezza contro il SudTirol...
Dopo il pesantissimo e bruttissimo ko patito contro la Cremonese, in casa Frosinone serviva reagire. Ed una pronta reazione, da parte degli uomini di mister Leandro Greco, c'è stata. Al "Braglia" di Modena infatti, i ciociari hanno ottenuto un punto preziosissimo, non tanto per la classifica (visto che il Frosinone rimane invischiato in piena zona playout), quanto per il morale.
La nota di merito da parte di Biraschi e compagni è stata, senza ombra di dubbio, quella di riuscire a tenere benissimo il campo in dieci contro undici per oltre un'ora di gioco. Ma non solo, Frosinone che è riuscito con l'uomo in meno, addirittura al pervenire al gol del pareggio con Darboe.
Una reazione dunque, tutta di voglia, coraggio e determinazione da parte dei canarini. Da elogiare l'approccio e l'umiltà che la squadra ospite ha saputo dare fin dalle prime battute alla gara, resistendo agli attacchi sterili del Modena, soprattutto nella ripresa, dove i leoni si sono perfino resi più pericolosi dei Gialli, andando vicino alla vittoria con Gelli.
Ha funzionato perfettamente dunque, il piano partita voluto da Greco, dopo l'espulsione di Anthony Oyono. Giallazzurri che infatti hanno saputo ben difendersi e poi colpire in contropiede. E proprio da una ripartenza, è nato il pari ospite. Grande assist di Giuseppe Ambrosino (il migliore in campo nelle file del Frosinone), per la corsa in rifinitura di Darboe che ha siglato il suo primo gol in stagione e con la maglia dei leoni.
Ora c'è già da voltare pagina però. Perchè il Frosinone ospiterà sabato prossimo (ore 15:00), il SudTirol di mister Fabrizio Castori. Canarini che dunque vorranno certamente ripetere l'ottima prova vista al "Braglia" e centrare il primo successo di questo 2025, in quella che è una vera e propria sfida salvezza