Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Calcio estero
Frenata Chelsea, Maresca: "Se tiri più di 20 volte, hai fatto abbastanza per vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 6 aprile 2025, 21:42Calcio estero
di Daniele Najjar

Frenata Chelsea, Maresca: "Se tiri più di 20 volte, hai fatto abbastanza per vincere"

Nonostante una prova giocata in gran parte all'attacco, il Chelsea pareggia 0-0 contro il Brentford in trasferta. L'allenatore Enzo Maresca, parlando al programma Match of the Day della BBC ha guardato il bicchiere mezzo pieno della prestazione volitiva dei suoi: "Penso che abbiamo tirato più di 20 volte, credo che l'unica cosa che ci è sfuggita nella partita di oggi sia stato il gol, ma nel complesso è stata una buona prestazione".

Poi riguardo alle scelte di formazione ed alle rotazioni fatte, ha spiegato: "Abbiamo giocato giovedì sera, quindi l'idea era di iniziare la partita in un modo e finirla in un altro. Penso che il piano abbia quasi funzionato. Abbiamo solo mancato il goal. Possiamo sempre fare qualcosa di meglio, non solo oggi ma in generale. Quando tiri più di 20 volte, hai fatto abbastanza per vincere la partita".


Infine sul fatto di essere ancora in Conference League - dove a rappresentare l'Italia c'è la Fiorentina di Palladino - ha affermato: "Se essere ancora in corsa sia una buona cosa per noi? A dire il vero, quando sei l'allenatore del Chelsea devi vincere tutte le partite, non solo in Conference League. C'è la stessa pressione in ogni sfida".